Home ► Vivi in Cittā ► Aiuti alle famiglie ► Fondo Sviluppo e Coesione FSC ► Anno 2022-2023
► In Comune
- Il Comune
- Atti e Pubblicazioni
- Moduli Accesso agli Atti
- Bandi e Gare
- Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)
- Amministrazione Trasparente
- Home - Amministrazione Trasparente
- Disposizioni generali
- Home Disposizioni generali
- Programma per la Trasparenza e l'integritā
- Atti generali
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
- Burocrazia zero
- Attestazioni OIV o struttura analoga
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Documenti di programmazione strategico-gestionale
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Home Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attivitā e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Informazioni Ambientali
- Stato dell'ambiente
- Fattori inquinanti
- Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto
- Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto
- Relazioni sull'attuazione della legislazione
- Stato della salute e della sicurezza umana
- Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero Ambiente e tutela territorio
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
- Garante dell'informazione
- Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.)
- Urbanistica
- Piano Strutturale Intercomunale (P.S.I.)
- Edilizia
- Lavori Pubblici
- Home Lavori Pubblici
- Contributi straordinari ai piccoli comuni
- Progetti PON
- Avviso pubblico manutenzione strade comunali
- Procedura aperta per il completamento del villaggio scolastico
- Illuminazione Pubblica
- Impianto Fotovoltaico
- Case dell'acqua
- Centrale a biomasse
- Premio Kyoto Club "Spendere senza soldi"
- Procedura negoziata via Provinciale
- Classificazione viabilitā pubblica extraurbana
- Asta pubblica per alienazione di terreno in Loc. Orli
- Acquisto immobile ex art.12 c. 1ter d.l. 98/2011 e s.m.i.
- Asta pubblica per alienazione di unitā immobiliare Palazzo Porrina
- Asta pubblica per alienazione di terreno in Loc. Osteria
- Ambiente
- Sportello SUAP
- Centro Pari Opportunitā
- Protezione Civile
- Fatturazione elettronica
- Split payment
- Censimento popolazione 2018
- Elezioni e Referendum
- Art Bonus
- Link
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
► Vivi in Cittā
- Cittadinanza
- Territorio
- Tutela del territorio
- CER - Comunitā Energetiche Rinnovabili
- Contratto di Fiume Elsa
- Newsletter
- Geotermia
- Consulta Comunale Ambiente
- Archivio Video
- Scuola e Istruzione
- Home istruzione e servizi scolastici
- Le Scuole
- Servizio mensa e trasporto
- Pagamenti con pagoPA
- certificazione per detrazione spese
- Avvisi e richieste per la scuola
- Procedura accreditamento struttura infanzia
- Diritto allo Studio - Pacchetto scuola
- Contributi per nidi di infanzia
- Piani di Emergenza
- Inaugurazione Pramac Village School
- Bando refezione scolastica
- Servizi sociali
- Aiuti alle famiglie
- Raccolta differenziata
- Tasse e Tributi
- Cosa fare per... (guida al cittadino)
- Carta di identitā elettronica C.I.E.
- Passaporto
- Matrimonio
- Cambio di residenza
- Certificati e Autocertificazione
- Moduli per Eventi e Manifestazioni
- Permessi
- Servizio Rifiuti porta a porta
- Nevica...cosa fare?
- N.Verde segnalazioni guasti
- Separazioni e divorzi
- Pagamenti al Comune
- Fattura elettronica
- Danni eventi atmosferici
- Piano emergenza Sisma nelle scuole
- BDAP - Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche
- Progetto Heat Shield
- Concessione dei locali comunali
- Macellazione presso il proprio domicilio
- Nevica...cosa fare?
- Numeri utili
- Difensore civico
- Biblioteca comunale
- Servizi online
► Eventi e Turismo
- Arrivare a Casole
- Dove dormire
- Dove mangiare
- BIKE-EAT-LIVE
- Il Museo Civico e Archeologico
- Arte nel territorio
- Meera Art Museum (MAM)
- Museo Arte piccola - con opere di Giuseppe Ciani
- Eventi e Manifestazioni
- Ufficio turistico
- Imposta di soggiorno
- Ospiti Eccellenti
Avviso pubblico per contributo nei nidi d'infanzia Comune di Casole d'Elsa
Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC): Avviso pubblico finalizzato al sostegno dellaccoglienza dei bambini nei servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) anno educativo 2022/2023 D.D.R.T. 16213/2022 - per richiesta assegnazione contributo per la frequenza nei nidi d'infanzia convenzionati presenti sul territorio comunale di Casole d'Elsa
AVVISO PUBBLICO
L'Amministrazione Comunale di Casole dElsa ha aderito all'avviso pubblico approvato dalla Regione Toscana con il D.D.R.T. n.16213 11/08/2022 al fine di sostenere nellanno educativo 2022/2023 laccoglienza dei bambini nei servizi per la prima infanzia (3-36 mesi ) pubblici e privati accreditati di cui al D.P.G.R.41/R 2013
Le risorse regionali ottenute serviranno per consolidare e perfezionare l'offerta del sevizio stesso, al fine di garantire maggiori opportunitā di accesso ai servizi educativi per linfanzia.
Lavviso vede quali beneficiari ultimi i nuclei familiari con minori, intende da un lato assicurare le migliori condizioni educative, di socializzazione e di accoglienza dei bambini, dallaltro assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro.
I genitori/tutori interessati alla iscrizione e frequenza dei propri figli ad un servizio alla prima infanzia accreditato, sito nel territorio comunale di Casole dElsa, che intendono presentare richiesta devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti nella Regione Toscana;
- essere genitori o tutori di bambini in etā utile per la frequenza dei servizi per la prima infanzia ubicati nel Comune di Casole dElsa;
- non devono beneficiare di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta;
- essere in possesso di un ISEE in corso di validitā, per prestazioni agevolate rivolte a minorenni non superiore a 50.000,00;
Lavviso Regionale rientra nellambito di Giovanisi, il progetto finalizzato a allautonomia dei giovani.
La domanda puō essere presentata da uno solo dei genitori o uno solo dei tutori interessati alliscrizione del/i bambino/i presso il servizio educativo. Le domande, da compilarsi esclusivamente sul modello predisposto dal Comune di Casole dElsa, dovranno pervenire
da martedi 11 ottobre fino alle ore 12.00 del giorno 21 ottobre
e dovranno essere consegnate con una delle seguenti modalitā:
- a mano, presso lufficio URP, sito in Piazza P. Luchetti, 1, dal Lunedė al Venerdi ore 9,00 - 13,00
- tramite PEC inviandole all'indirizzo: comune.casole@pcert.postecert.it
- per posta ordinaria, indirizzando la domanda al Comune di Casole dElsa Piazza P. Luchetti, 1 53031 Casole dElsa (Si).
Si specifica che in tale caso farā fede la data di arrivo al protocollo generale. Non farā fede il timbro postale.
Per informazioni rivolgersi:
Ufficio URP-PROTOCOLLO
Piazza P. Luchetti, 1, dal Lunedė al Venerdi ore 9,00 - 13,00
Telefono 0577.949754
Ufficio Istruzione
Sig. Giulia A. Perotti dal Lunedė al Venerdi ore 8,300 - 13,00
telefono 0577.949728
Documentazione
- Avviso pubblico (approvato con DG. N. 126/2022)
- Domanda (doc)
- Domanda (pdf)
- Informativa privacy (pdf)